Informazioni per i bibliotecari

Scritture migranti è una rivista ad accesso aperto.
Proponiamo ai bibliotecari di inserire questa rivista tra le collezioni elettroniche della propria biblioteca; chiediamo anche gentilmente di segnalare alla Redazione le indicizzazioni della rivista.

Il contenuto di questa rivista è rilasciato con una licenza Creative Commons - Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 internazionale.
La rivista ha una policy sull'Open Access in cui sono spiegati diritti e permessi di autori e lettori.

Il sistema di pubblicazione, Open Journal Systems, offre dei feed RSS/Atom. Ci si può abbonare ai feed per essere aggiornati sull'ultimo fascicolo: Atom, RSS 1.0 o RSS 2.0.
La rivista ha inoltre una uscita in OAI-PMH 2.0 che fornisce immediatamente i metadati di ciascun articolo pubblicato nel formato Dublin Core: baseurl https://scritturemigranti.unibo.it/oai.

Questo sistema di pubblicazione è progettato per essere ospitato e gestito dalle biblioteche di ricerca affinché possano supportare l'attività di pubblicazione dei propri ricercatori. Per maggiori informazioni nell'uso di OJS nella gestione e pubblicazione di riviste referate, vedere Open Journal Systems.